Macchina punzonatrice EUROMAC BX750/30 completa di MULTITOOL a 6 stazioni
Anno di costruzione 2001 CE
Matricola BX072106A

 

Caratteristiche tecniche

Pressione max  ton 30
Corsa asse Y con multitool mm 750
Corsa asse X mm 1250
Riposizionamento automatico fino a mm 10000
Colpi max al minuto in roditura fino a mm 360
Punzonatura passo 20 mm 180
Altezza di lavoro mm 980
Dimensioni tavolo mm 2000 x 4000
Motore kW 4
Max Ø punzone mm 88,9
Max apertura pinze standart mm 7
Anno di costruzione 2004

 

La punzonatura è l’atto di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere).

Si usano macchine automatiche (punzonatrici) per tagliare e forare lamiere metalliche (alluminio o acciaio) di spessore fino a 25–30 mm. Con punzonatrici evolute a controllo numerico (CNC) si possono effettuare lavorazioni di taglio e sagomatura (roditura) anche molto complesse in modo veloce e sicuro. Fino ai primi anni ottanta e fino alla diffusione degli impianti di ossitaglio, le punzonatrici furono l’unico modo pratico di tagliare e lavorare lamiere di spessore maggiore di 2-3 millimetri.

Macchine Punzonatrici

La costante ricerca e innovazione tecnologica hanno permesso a Euromac di creare una gamma di punzonatrici altamente performanti, estremamente produttive con costi di gestione ridotti. Molteplici e versatili configurazioni saranno in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze produttive, dalla piccola alla grande industria ottimizzando qualunque sia la vostra necessità.

La struttura della linea di punzonatrici Euromac, è costituita da una fusione monoblocco in ghisa sferoidale normalizzato Meehanite® che ha una resistenza di 700N/mm2, progettato con metodo FEM (metodo ad elementi finiti). Questa struttura presenta un incremento di dimensioni che permette alla macchina di operare con velocità superiori garantendo una maggiore stabilità e quindi precisione di lavoro.

Il sistema brevettato AUTOINDEX di rotazione a trasmissione diretta delle stazioni, ha un numero ridotto di componenti meccanici così da garantire robustezza, maggior affidabilità e precisione, con una minor manutenzione.

Sistema elettrico o idraulico? Perchè non avere il meglio da entrambi? La nostra linea di punzonatrici presenta il sistema FLEX, che combina la potenza dell’idraulica con la precisione del controllo elettronico, oltre ad ottenere un basso consumo elettrico, infatti su alcune macchine dove è presente il sistema FLEX, sono richiesti solo 8,5 kw con una media di consumo di 4,5 kw in punzonatura.

Punzonatrice

Gallery

Apri chat
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!
Ciao, come posso aiutarti?